nuova lodi – paullese

nuova lodi – paullese

10/12/2019 Off Di Michele Ponzinibbi

Risultato finale: Nuova Lodi – Paullese 0- 3

Per la dodicesima giornata del girone A del campionato provinciale di Lodi della categoria juniores si affrontano la Nuova Lodi e la capolista Paullese. I gialloneri di mister Sangiorgi arrivano imbattuti e con i favori del pronostico ma già nel prepartita ci tiene a tenere alta la concentrazione dei suoi per non lasciare nulla al caso.

I lodigiani di mister Dell’olio sono pronti a cercare l’impresa per fermare i più quotati avversari tra le mura amiche. Dirige l’incontro Tommaso Leni della sezione di Lodi su un campo allentato nonostante il timido sole di queste giornate invernali. La Paullese prova a stringere sin da subito i padroni di casa nella loro metà campo, i giallorossi cercano di respingere le offensive avversarie per poi ripartire col guizzante Sane Moussa (il più pericoloso tra i suoi).

Gli ospiti sciupano le prime occasioni con un diagonale di Ruggeri imbeccato da capitan Marchesi, dalla distanza Francese vede Tajetti lontano dai pali e tenta il colpo dove l’accorrente Nava non riesce a ribadire in rete. La Nuova Lodi si rende pericolosa con una punizione da destra battuta da Fuligna che non trova nessuna deviazione sotto porta. La chance più importante capita a pochi passi dalla porta a Francese che dopo una bella triangolazione dei suoi conclude addosso a Tajetti.

Marchesi imbuca ancora la difesa giallorossa pescando ancora il lanciatissimo Nava che non riesce a chiudere. Risultato ancora bloccato al termine della prima frazione con mister Sangiorgi che striglia i suoi per le occasioni sprecate e un pizzico di superficialità. La Nuova Lodi inizia la ripresa pimpante forte del risultato ancora in bilico e sciupa un paio di occasioni con il solito Sane Moussa che si fa bloccare dal portiere giallonero Righi.

Con grinta e generosità i ragazzi di Dell’olio resistono alle offensive della capolista con i ragazzi di Paullo che col passare del tempo iniziano a innervosirsi nel vedere il “bicchiere mezzo vuoto”. Bomber Tarantino (capocannoniere del girone) scalda il piede in vista del finale sciupando però malamente un paio di opportunità. La resistenza giallorossa viene scalfita dopo l’ora di gioco, dopo una lunga azione offensiva Nava trova lo spiraglio giusto con un bel tiro incrociato che sblocca il risultato. I ragazzi di Paullo ritrovano fiducia e chiudono il risultato in pochi minuti, prima con il neoentrato Bianchi che raccoglie una respinta corta di Tajetti e successivamente con una bella girata di Tarantino in area che sale così a 17 reti stagionali.

Risultato finale di 3 a 0 per la Paullese ancora imbattuta e in vetta alla classifica, vittoria comunque più sofferta del previsto grazie alla grintosa prestazione della Nuova Lodi che per 1 ora abbondante e le parate di Tajetti ha mantenuto bloccato il risultato Complimenti a mister Dell’olio per la tranquillità dimostrata in panchina e la compostezza con la quale sostiene i suoi ragazzi nelle difficoltà tecniche della gara.