san gualtero – dresano

san gualtero – dresano

07/10/2019 Off Di Gabriele Beccaria

Terza giornata di Terza categoria: Polisportiva San Gualtero- Dresano: 0 – 1

Nel contesto della bella sagra parrocchiale in San Gualtero, va in scena la terza giornata del campionato di Terza categoria.

Il Dresano, in trasferta, si presenta reduce da una vittoria per 5-2; la POSG (abbreviazione della polisportiva) cerca invece redenzione dopo la sconfitta nel derby contro l’Edelweiss, nonostante le numerose assenze di formazione.

Si prospetta una bella partita, sentita, combattuta, sofferta e controversa: e così sarà. Le marcature si aprono e si chiudono, però, già al quarto minuto, al termine di un’incursione della squadra ospite che, dopo una zampata del capitano e numero 7 (Mastrototaro Giulio) in una mischia al limite, può festeggiare il vantaggio. Da qui in poi la confusione e l’equilibrio regnano in una partita che non sa avere un vero e proprio padrone; cominciano ad abbondare i falli e i cartellini di conseguenza, portando a numerosi calci piazzati dove la POSG riesce ad essere pericolosa.

Un paio di buone occasioni procurate dai numeri 10 (Soffientini Federico) e 7 (Battaglia Luca) non vengono concretizzate dai casalinghi, che ce la mettono comunque tutta per cercare di recuperare lo svantaggio. È proprio in questo buono momento, che una presunta bestemmia del numero 2 e capitano (Corpora Mattia) della POSG fa estrarre al direttore di gara il cartellino rosso, lasciando la formazione di casa con un uomo in meno. Tutt’al più, pochi minuti dopo, intorno al trentesimo, ecco l’infortunio al ginocchio del mediano numero 4 (Goglio Umberto), che costringe il mister Raffio al cambio. Non ne va bene una ai biancoblù che ora subiscono le offensive del Dresano, con i suoi attaccanti che sguazzano nella difesa avversaria.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo: tanti falli, tanti cartellini e tante urla impazzano all’interno di una partita difficile e osteggiata. La squadra di casa è dura a morire ed un paio di buone parate del portiere (Cardinali Juri) tengono a galla il risultato. Ma il Dresano è ben messo in campo e le poche incursioni avversarie non scalfiscono la buona organizzazione dei reparti che, pur non essendo pericolosi in avanti, riescono bene a vanificare le offensive rivali.

Al triplice fischio il Dresano esulta, mentre il San Gualtero esce sconfitto da una comunque buona prestazione, sofferta ma soprattutto combattuta con spirito.